• Musei/scoperte

Riscopritevi fanciulli visitando il Museo del Giocattolo di Ferrières, nella provincia di Liegi... E condividete la vostra emozione con tutta la famiglia!

Installato in una ex scuola comunale, il Musée du Jouet espone un'impressionante collezione di oltre 1'000 giocattoli, datati tra il XIX secolo e gli anni '50 del secolo scorso.

Il percorso museale si articola lungo quattro sale: la prima contiene giocattoli fabbricati in Belgio, la seconda ospita mostre tematiche biennali, la terza espone giocattoli provenienti da Paesi esteri, mentre nella quarta i bambini di tutte le età (adulti compresi...) possono giocare con veri balocchi d'epoca.

Il Museo del Giocattolo di Ferrières saprà risvegliare il bambino o la bambina che dorme dentro di voi!

Contatti

Chiuso il 25/02/2021
Rue de Lognoul 6,4190Ferrières
+32 86 40 08 23
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese