Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

L'antica Villa Royale di Spa, residenza della seconda regina del Belgio Marie-Henriette, ospita gli straordinari Musées de la Ville d'Eaux (Musei della Città delle Acque).

Queste fantastiche esposizioni vi permetteranno di scoprire la storia di Spa, soprannominata “Perla delle Ardenne”, attraverso le loro collezioni di Jolités (gli oggetti fabbricati con il cosiddetto Legno di Spa) risalenti fino al XVII secolo, manifesti antichi, incisioni e altri pezzi legati alla più celebre città termale d'Europa e del mondo.

A Villa Royale vi attendono la Spa Story (la nuova mostra permanente dedicata a Spa e al suo sviluppo come centro termale), il Museo del Cavallo (che illustra le attività equestri del passato ed è ospitato nelle vecchie scuderie) e frequenti mostre temporanee.

Per il futuro è previsto l'allestimento di una sala dedicata alla figura di Marie-Henriette, moglie del re Léopold II, che ha trascorso qui gli ultimi anni della sua vita).

Inoltre i vostri bambini potranno usufrire di uno spazio giochi gratuito. E non dimenticate di fare una passeggiata con tutta la famiglia nel meraviglioso parco della Villa Royale, adornato con innumerevoli fiori e alberi.
 

Informazioni pratiche

Accessibilità:
Attualmente solo il piano terra è accessibile alle persone su sedia a rotelle, e più precisamente la mostra permanente, Spa Story, il Museo del Cavallo e il parco.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese