• Musei/scoperte

Antica caserma militare della fanteria ospita un museo dedicato ai valorosi -cacciatori a Piedi di Charleroi. 

La Caserma Trésignies

Il Caporale Trésignies è stato un eroe della Prima Guerra Mondiale. Questo edificio gli è dedicato.

Questa caserma nel centro di Charleroi che collega la Città Alta e la Città Bassa, fu costruita nel 1880 ed era la guarnigione del 1° e 2° Reggimento dei Cacciatori a  Piedi, fino al 1976.

Il prezzo della Libertà 

E' sotto questo titolo che il Museo illustra l'evoluzione dei Cacciatori a Piedi dalla Rivoluzione del 1830 fino alle operazioni in ex-Yugolsavia. Uniformi, oggetti privati dei soldati, veicoli, medaglie, ... sono tutti oggetti esposti nella collezione. 

Il Museo dei Cacciatori a Piedi, una visita nella storia dell'esercito belga. 

Contatti

Porche Caserne TrésigniesAvenue Général Michel 1,6000Charleroi
+32 71 30 07 48
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese