• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Antica caserma militare della fanteria ospita un museo dedicato ai valorosi -cacciatori a Piedi di Charleroi. 

La Caserma Trésignies

Il Caporale Trésignies è stato un eroe della Prima Guerra Mondiale. Questo edificio gli è dedicato.

Questa caserma nel centro di Charleroi che collega la Città Alta e la Città Bassa, fu costruita nel 1880 ed era la guarnigione del 1° e 2° Reggimento dei Cacciatori a  Piedi, fino al 1976.

Il prezzo della Libertà 

E' sotto questo titolo che il Museo illustra l'evoluzione dei Cacciatori a Piedi dalla Rivoluzione del 1830 fino alle operazioni in ex-Yugolsavia. Uniformi, oggetti privati dei soldati, veicoli, medaglie, ... sono tutti oggetti esposti nella collezione. 

Il Museo dei Cacciatori a Piedi, una visita nella storia dell'esercito belga. 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese