• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Scoprite il museo d'arti decorative François Duesberg a Mons, che custodisce una magnifica collezione di oggetti rari, preziosi e originali.

Questa imperdibile esposizione vi attende negli antichi locali della Banca Nazionale del Belgio, di fronte alla Collegiata di Sainte-Waudru. Preparatevi a fare un viaggio indietro nel tempo, dalla società francese all'epoca di Luigi XVI fino alla Restaurazione.

Una collezione da non perdere

La collezione del Museo François Duesberg copre un periodo cha va dal 1775 al 1825, ed è composta da pezzi straordinari come una prestigiosa raccolta di orologi a pendolo (unica al mondo), eccezionali bronzi dorati francesi, meravigliose porcellane, opere d'oreficeria, incisioni, gioielli (tra i quali una raccolta di preziosi camei) e altri oggetti insoliti e rarissimi.

Il museo, assieme alla Collegiata di Sainte-Waudru, ha ricevuto ben 2 stelle dalla celebre Guida Michelin: esse sono state le uniche attrazioni turistiche di Mons capaci di ottenere un simile riconoscimento.
 

Due stelle della Guida Michelin

Il Museo François Duesberg è il solo luogo turistico a fregiarsi, insieme alla Collegiata Sainte-Waudru, di due stelle della prestigiosa Guide Michelin.

Il museo François Duesberg de Mons, uno dei musei di arti decorativi più belli al mondo. 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese