pdf

Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Durbuy

Dal 1° luglio la maggior parte delle attrazioni turistiche in Vallonia sono nuovamente accessibili al pubblico.

Prima della vostra visita, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura, le condizioni di prenotazione e di visita. Prima di partire, informatevi sulla riapertura delle frontiere.
Consultare la liste delle attrazioni aperte.

Tutti conoscono Durbuy per le sue deliziose case in pietra e le sue viuzze acciottolate. Però sapevate che “la più piccola città del mondo” possiede anche un ricco museo d'arte moderna e contemporanea?

Un museo all'avanguardia in uno storico edificio

Il Musée d'Art Moderne et Contemporain di Durbuy (MAMCD) si trova nel cuore della città vecchia, installato nella Halle aux Blés. Prima di entrare prendetevi il tempo di ammirare questa magnifica costruzione del XVI secolo, classificata come Patrimonio Eccezionale della Vallonia.

All'interno dell'edificio, completamente rinnovato nel 2004, vi attendono 3 piani espositivi. Tra le varie opere potrete scoprire i colorati acquerelli luminosi di Marcel Lucas, artista belga del secolo scorso.

Le mostre temporanee

Due volta all'anno, inoltre, Il MAMCD organizza mostre temporanee incentrate principalmente sull'arte belga e le sue varie espressioni.

Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.