• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico

Il Municipio di Mons si trova nel cuore della Grand-Place ed è stato edificato nella seconda metà del XV secolo.

Le sue partie più antiche risalgono al periodo tra il 1458 e il 1487. Benché sia stato costruito per la maggior parte nella seconda metà del Quattrocento, è in stile gotico molto simile a quello della Collegiata Sainte-Waudru. 

Da visitare

I saloni (XVI-XVIII-XIX sec.), completamente riarredati con mobili d'epoca, tra cui la sala dei matrimoni, la sala dei ritratti e quella delle commissioni. 

Il Gabinetto del Borgomastro ospita tra l'altro, oggetti d'oreficeria realizzati in città e arazzi del XVII secolo offerti alla città da Luigi XIV, re di Francia, dopo l'assedio del 1691. 

Dietro l'edificio centrale si trova il Jardin du Mayeur (giardino del borgomastro), vero e proprio scrigno di verde, dove potrete ammirare la statua bronzea del Ropieur, il tipico monello di Mons.

Organizzare la visita

L'interno del Municipio di Mons si può visitare soltanto su richiesta scritta all'Ufficio del Turismo. Visite organizzate anche per i gruppi. 

Un insieme di strutture gotiche da non perdere durante la vostra visita di Mons!

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Tedesco - Olandese