• Attrazioni
  • Mulino
  • Patrimonio architettonico
  • Musei/scoperte
Magnifico mulino perfettamente restaurato che ospita un museo molto interessante. Nel 866 faceva già parte dei mulini dell'Abbazia di Lobbes. Nel 1850 è stato attrezzato con ingranaggi di ghisa e con alberi di ferro. Questi ultimi anni, il proprietario, Albert Declercq, e il mugnaio, Emile Paquet, hanno rinnovato i mecanismi interni del mulino e lo sfioratore della gora per conservare questa testimonianza del passato. È un mulino a ruota a pale, ad alimentazione superiore (raro nella regione) e a gora d'invaso. L'insieme presenta una bella omogeneità architettonica neoclassica con campate regolari e una valorizzazione del restauro grazie all'uso di un rivestimento bianco.
Visite guidate per gruppi (min. 10 pers.) tutto l'anno su appuntamento.
Aperto il fine settimana del Patrimonio, dalle 10:00 alle 18:00.
Lingue : FR, NL, EN.
Durata della visita : 1h30.
Visita attiva "Du Grain à la Farine" (Dal chicco alla farina), prenotare per iscritto : 2€/pers.
Spuntini su prenotazione. Possibilità di picinic all'interno o all'esterno (da stabilire).
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese