• Attrazioni
  • Mulino
  • Patrimonio architettonico
  • Musei/scoperte
Magnifico mulino perfettamente restaurato che ospita un museo molto interessante. Nel 866 faceva già parte dei mulini dell'Abbazia di Lobbes. Nel 1850 è stato attrezzato con ingranaggi di ghisa e con alberi di ferro. Questi ultimi anni, il proprietario, Albert Declercq, e il mugnaio, Emile Paquet, hanno rinnovato i mecanismi interni del mulino e lo sfioratore della gora per conservare questa testimonianza del passato. È un mulino a ruota a pale, ad alimentazione superiore (raro nella regione) e a gora d'invaso. L'insieme presenta una bella omogeneità architettonica neoclassica con campate regolari e una valorizzazione del restauro grazie all'uso di un rivestimento bianco.
Visite guidate per gruppi (min. 10 pers.) tutto l'anno su appuntamento.
Aperto il fine settimana del Patrimonio, dalle 10:00 alle 18:00.
Lingue : FR, NL, EN.
Durata della visita : 1h30.
Visita attiva "Du Grain à la Farine" (Dal chicco alla farina), prenotare per iscritto : 2€/pers.
Spuntini su prenotazione. Possibilità di picinic all'interno o all'esterno (da stabilire).
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Caffetteria

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese