• Esposizione

”Motus - Fotografie di Jim Sumkay”: visitate la mostra allestita dal 22 gennaio al 19 marzo 2022 all'Espace Wallonie di Bruxelles.

Con questa mostra l'agenzia di relazioni internazionali Wallonie-Bruxelles International vuole rendere omaggio alle opere di Jim Sumkay, fotografo originario di Liegi. All'Espace Wallonie potrete ammirare centinaia di immagini incentrate sul tema della parola.

Jim Sumkay rintraccia e registra coincidenze visive, in un instancabile lavoro di reportage urbano che svolge ininterrottamente da 16 anni. Il titolo della mostra è ironico ed esplicativo allo stesso tempo: infatti in francese il termine motus è una perentoria esortazione a fare silenzio.

”Straordinario appassionato di fotografia, il liegese Jim Sumkay va alla caccia di immagini della giungla urbana e delle sue improbabili ambientazioni, catturate grazie al suo folgorante sguardo da predatore. In questo talentuoso acrobata della fotocamera c'è una sottile miscela di dolcezza, umorismo e cinismo. Le sue fotografie parlano da sole. Silenzio!" - Jean-Noël Bloom.

La mostra è realizzata da Wallonie-Bruxelles International in collaborazione con VISITWallonia.be e la Regione Vallonia, con l'obiettivo di valorizzare anche all'estero il talento dei valloni e dei belgi francofoni.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Dal 01 aprile al 10 novembre 2022