• Musei/scoperte
Nelle antiche fabbriche di motociclette Saroléa, importante luogo della vita industriale di Herstal dell'inizio del 20° secolo, vi proponiamo di scoprire il Museo Saroléa e " Herstal all'epoca delle grandi invenzioni".
Il Museo Saroléa ritraccia la storia della fabbrica e del qurtiere tutt'intorno. Mette in parallelo la storia delle fabbriche Saroléa e quella degli operai, dell'emancipazione delle donne,...
Dalla preistoria ad oggi, Herstal e le grandi invenzioni presenta in maniera didattica l'evoluzione delle tecniche e delle conoscenze attraverso i temi del sapere, della mobilità, dei mestieri; dell'energia e della comunicazione. Grazie a tavole di sperimentazione e plastici, i visitatori potranno scoprire le invenzioni in modo pratico e pedagogico.
Apertto tutto l'anno, previa prenotazione.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese