• Attrazioni
  • Monumenti
  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Sembra inaccessibile... Ma quando arriverete ai piedi della Montagna di Bueren a Liegi non avrete che un obiettivo: raggiungere la cima a tutti i costi!

La Montagna di Bueren è una scalinata composta da 374 gradini, con un'inclinazione che raggiunge il 30%, ed è inserita tra le 10 scalinate più straordinarie del mondo. Questa imperdibile attrazione è sempre aperta al pubblico, ed è il centro di famosi eventi come Bueren en Fleurs e Nocturne des Coteaux de la Citadelle.


Un po' di storia: una scalinata in difesa della città

Esempio caratteristico di opera architettonica del XIX secolo, la Montagna di Bueren permetteva di collegare direttamente la caserma della cittadella al centro di Liegi. In questo modo, in caso d'invasione la guarnigione di stanza aveva una via d'accesso più rapida.

La struttura prende il nome da Vincent de Bueren che, alla testa dei famosi 600 di Franchimont, tentò di catturare Carlo il Temerario e Luigi XI durante l'assedio di Liegi, il 29 ottobre 1468. Contrariamente a quello che dice la leggenda, in realtà il manipolo di assaltatori non passò mai da questo luogo.

Si organizzano visite guidate alla Montagna di Bueren: per informazioni consultate l'Ufficio del Turismo di Liegi.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Ristorante

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Inglese - Tedesco - Olandese - Individuali/Con guida - Francese