La Città del Doudou ci invita a scoprire il Mons Memorial Museum, o MMM, un nuovo spazio museale che vi racconta la storia della città attraverso le guerre.
Installato negli edifici dell'antico Acquedotto, questo museo di interpretazione e di storia militare propone un percorso storico dal Medioevo allo Shape (il centro di comando militare delle forze della NATO), passando per l'Antico Regime e le guerre 14-18 et 40-45.
Gli oggetti esposti, usciti dalla ricca collezione di storia militare della città di Mons, offrono uno sguardo sensibile, sotto forma di testimonianze, sulla quotidianità dei soldati e dei civili, invitando il visitatore a una riflessione in parallelo al fenomeno delle guerre e della società
Informazioni pratiche
Aperto dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 18.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020. Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.
Riduzioni
Mons Card: le bellezze di Mons a prezzi imbattibili
La Mons Card vi permette di scoprire alcune tra le attrazioni più importanti di Mons, beneficiando di riduzioni sui biglietti d'entrata, trasporti,... Un buon suggerimento!
Proseguendo la navigazione su questo sito accetti l’uso di cookie per proporti una esperienza di navigazione ottimale, servizi e contenuti personalizzati su base dei tuoi interessi. Politica dei cookie.