• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio industriale

La Maison de la Métallurgie et de l'Industrie (MMIL) vi farà scoprire il patrimonio siderurgico e industriale di Liegi all'interno di una vera fabbrica.

2 500 m² per rivivere la storia industriale di Liegi

La Casa della Metallurgia e dell'Industria è installata nell'antica officina Dothée, risalente al 1845. Qui, attraversando le 9 sale della sua esposizione permanente, farete un vero e proprio viaggio indietro nel tempo nella storia della siderurgia.

La visita vi farà conoscere i grandi nomi dell'industria locale, come Zénobe Gramme e John Cockerill, e vi svelerà tutti i segreti dell'universo metallurgico dagli albori ai giorni nostri.

Animazioni e mostre

Il MMIL organizza anche eventi privati, animazioni, visite guidate o combinate a quelle di altre attrazioni della Città Ardente. Inoltre, durante tutto l'arco dell'anno, nel museo vengono ospitate mostre temporanee dedicate a varie tematiche.

Il parcheggio della Médiacité si trova nelle vicinanze.

La Casa della Metallurgia e dell'Industria vi attende per farvi rivivere una parte fondamentale della storia della regione di Liegi!

Visitatori con esigenze specifiche

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni utili per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Caffetteria - Daylight - Materiale didattico sul posto

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese