• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio industriale

La Maison de la Métallurgie et de l'Industrie (MMIL) vi farà scoprire il patrimonio siderurgico e industriale di Liegi all'interno di una vera fabbrica.

2 500 m² per rivivere la storia industriale di Liegi

La Casa della Metallurgia e dell'Industria è installata nell'antica officina Dothée, risalente al 1845. Qui, attraversando le 9 sale della sua esposizione permanente, farete un vero e proprio viaggio indietro nel tempo nella storia della siderurgia.

La visita vi farà conoscere i grandi nomi dell'industria locale, come Zénobe Gramme e John Cockerill, e vi svelerà tutti i segreti dell'universo metallurgico dagli albori ai giorni nostri.

Animazioni e mostre

Il MMIL organizza anche eventi privati, animazioni, visite guidate o combinate a quelle di altre attrazioni della Città Ardente. Inoltre, durante tutto l'arco dell'anno, nel museo vengono ospitate mostre temporanee dedicate a varie tematiche.

Il parcheggio della Médiacité si trova nelle vicinanze.

La Casa della Metallurgia e dell'Industria vi attende per farvi rivivere una parte fondamentale della storia della regione di Liegi!

Visitatori con esigenze specifiche

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni utili per organizzare la vostra visita.

Contatti

Aperto il 26/02/2021
Boulevard Raymond Poincaré 17,4020Liège
+32 4 342 65 63
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Promozioni

Liegi Visit Pass 48h, 16 musei da visitare a 18€!

Liegi Visit Pass 48h: 1 solo pass per visitare 16 musei ed attrazioni turistiche della Città Ardente!

Lingue parlate

Francese

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Caffetteria - Daylight - Materiale didattico sul posto

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese