• Mercatini di Natale

Il chiostro della famosa Collegiata di Nivelles ospita i numerosi chalet del Mercatino di Natale. 

Il più gran mercato di Natale del Brabante Vallone attira una folla numerosa nel chiostro della Collegiata e sotto grandi tendoni riscaldati attorno alla chiesa, dove si radunano numerosi artigiani.

Gioielli, ardesie decorative, libri, decorazioni floreali, ... 

L'artigianato di Natale

Altri artigiani, quelli della gastronomia, stimoleranno le vostre papille gustative con formaggi, salumi, ostriche, foie gras, vini, E presenteranno anche altri prodotti come il sapone di Marsiglia, lavanda e graziose tovaglie provenzali. 

La magia della Collegiata

Ciò che rende speciale questo mercatino di Natale è il luogo in cui si svolge: intorno alla splendida Collegiata, e nel chiostro.

In più, la zona è pedonale e questo rende ancora più piacevole passeggiare di chalet in chalet in un'atmosfera magica!

L'evento che rende speciale il Natale a Nivelles è il concorso dei Presepi ormai celebre in tutto il mondo. Da non perdere! 

Per chiudere il mercatino di Natale, la Collegiata risuona canti di Natale di più di 300 voci di vari cori di Nivelles. 

Scoprite il mercatino di Natale di Nivelles. Ne vale la pena!

Contatti

Grand-Place,1400Nivelles
+32 67 84 08 64
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Evento previsto in dicembre 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.