• Attrazioni
  • Monumenti

Il memoriale e i cimiteri onorano i soldati del Commonwealth morti durante la Grande Guerra a Commines-Warnetton. Questo monumento inaugurato nel giugno 1931 è stato eretto sulla strada Ploegesteert-Ypres nella provincia dell’Hainaut. Si tratta di un grande tempio circolare sostenuto da colonnati e protetto da 2 leoni di pietra. Al termine della Prima Guerra Mondiale, migliaia di combattenti deceduti furono seppelliti dal fango delle trincee della "No man's land" (terra di nessuno). 
Da allora la Commonwealth War Graves Commission decise di erigere questo memoriale per rispondere alle attese delle famiglie colpite e di incidere sul monumento stesso il nome degli 11.447 soldati e ufficiali dell’Impero Britannico.

Cerimonia del Last Post 

Ogni primo venerdì del mese, una cerimonia in omaggio ai soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale è celebrata nella cinta del Memoriale. Il Le Last Post risuona alle ore 19 e riunisce autorità civili e militari, ma anche associazioni, giovani adolescenti e scolari della regione.

Maggiori informazioni 

Presso l'Office du Tourisme di Comines-Warneton, Chemin du Moulin Soete 221 à 7780 Comines.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese