• Musei/scoperte

Situato nel centro della città, il Museo delle Belle Arti di Charleroi (MBArts) espone opere d'artisti belgi dal XIX secolo fino ai giorni nostri.

Il MBArts raccoglie nelle sue collezioni i lavori di artisti provenienti principalmente dalla Vallonia, mostrando così al mondo un orgoglioso panorama dell'arte della nostra regione. Dalla pittura ai video, dalla scultura alle installazioni, senza trascurare il disegno, l'incisione e altri mezzi espressivi, qui troverete praticamente tutte le correnti artistiche.

Volete consocere qualche nome esposto al Museo delle Belle Arti di Charleroi? François-Joseph Navez, Pierre Paulus, Constantin Meunier, Félicien Rops, James Ensor, Anna Boch, René Magritte, Paul Delvaux… Quindi non c'è bisogno di dire che una visita al MBArts è assolutamente imperdibile, anche perché l'ingresso alla mostra permanente è gratuito!
 

Informazioni pratiche

Prezzi d'ingresso alle mostre temporanee:
Per conoscere le tariffe consultate il sito web del museo.

Ingresso gratuito alle mostre temporanee:
La prima domenica di ogni mese dalle 12:00 alle 18:00, per tutti.
Visita alla mostra permanente compresa.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese