• Folklore e tradizione
Ogni anno, questa processione tradizionale attraversa la campagna e le strade del villaggio dell'Hainaut.
La processione, composta da diverse società di camminatori, parte dal castello verso mezzogiorno e vi torna 4 ore più tardi. Accompagna la statua e le reliquie del Santo attraverso la città, durante una marcia intercalata da diverse soste e da un bivacco. Le domeniche, lunedì e martedì successivi, dei gruppi di camminatori e di tamburi percorrono il villaggio senza riposo. Ogni giornata finisce, verso le 21:00, con una fiaccolata dal castello alla Grand-Place, dove le torce individuali formano un falò attorno al quale i partecipanti ballano fino alle 22:00.
Partenza della processione dal castello verso le 12.00. I festeggiamenti continuano fino alle 22.00.
Questa marcia è stata dichiarata "capolavoro del Patrimonio orale ed immateriale della Comunità francese".
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in agosto 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.