• Folklore e tradizione
Ogni anno, questa processione tradizionale attraversa la campagna e le strade del villaggio dell'Hainaut.
La processione, composta da diverse società di camminatori, parte dal castello verso mezzogiorno e vi torna 4 ore più tardi. Accompagna la statua e le reliquie del Santo attraverso la città, durante una marcia intercalata da diverse soste e da un bivacco. Le domeniche, lunedì e martedì successivi, dei gruppi di camminatori e di tamburi percorrono il villaggio senza riposo. Ogni giornata finisce, verso le 21:00, con una fiaccolata dal castello alla Grand-Place, dove le torce individuali formano un falò attorno al quale i partecipanti ballano fino alle 22:00.
Partenza della processione dal castello verso le 12.00. I festeggiamenti continuano fino alle 22.00.
Questa marcia è stata dichiarata "capolavoro del Patrimonio orale ed immateriale della Comunità francese".
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in agosto 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.