MaquiStory | Storia della Resistenza e della Seconda Guerra Mondiale
Musei/scoperte
Nel villaggio di
Saint-Marcoult, grande luogo della Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale, potete scoprire il MaquiStory.
Ospitato nella Cappella del villaggio, MaquiStory è un museo della memoria dedicato a coloro che hanno lottato coraggiosamente contro l'invasore durante la Seconda Guerra Mondiale. MaquiStory racconta le loro storie grazie ad una scenografia che mette in rilievo le persone e la loro vita quotidiana.
La visita può essere completata con una passeggiata didattica nella foresta nei dintorni di Silly alla scoperta di paesaggi e dei punti di atterraggio dei paracadutisti alleati durante l'occupazione.
Informazioni pratiche
Apertura
La prima domenica del mese dalle ore 14 alle 18, da maggio a ottobre. Escluso durante eventi speciali. apertura su richiesta per i gruppi.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020. Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.
Proseguendo la navigazione su questo sito accetti l’uso di cookie per proporti una esperienza di navigazione ottimale, servizi e contenuti personalizzati su base dei tuoi interessi. Politica dei cookie.