• Attrazioni
  • Musei/scoperte
Nel villaggio di 
Saint-Marcoult, grande luogo della Resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale, potete scoprire il MaquiStory.

Ospitato nella Cappella del villaggio, MaquiStory è un museo della memoria dedicato a coloro che hanno lottato coraggiosamente contro l'invasore durante la Seconda Guerra Mondiale. MaquiStory racconta le loro storie grazie ad una scenografia che mette in rilievo le persone e la loro vita quotidiana.

La visita può essere completata con una passeggiata didattica nella foresta nei dintorni di Silly alla scoperta di paesaggi e dei punti di atterraggio dei paracadutisti alleati durante l'occupazione.

Informazioni pratiche

Apertura 

La prima domenica del mese dalle ore 14 alle 18, da maggio a ottobre. Escluso durante eventi speciali.  apertura su richiesta per i gruppi. 

Tariffe

Adulti: 3€

Senior: 2€

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.