• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Immaginate di essere un soldato americano che parte verso l'Europa e che viene mandato a combattere nella battaglia di Manhay... Grazie alle precise ricostruzioni dei luoghi storici, questo museo situato nella provincia di Namur vi farà scoprire e rivivere un importante episodio della Seconda Guerra Mondiale.

La battaglia di Manhay

Il Manhay History 44 Museum (MHM44) è incentrato sulla battaglia di Manhay, uno dei feroci combattimenti sostenuti durante l'offensiva delle Ardenne dell'inverno 1944-45.

Le sue grandi collezioni di oggetti militari vi lascerà letteralmente impressionati, mentre un video di circa 10 minuti riassume gli avvenimenti dello scontro grazie a immagini d'archivio.

Altre cose da fare e vedere

Non mancate di visitare anche l'annesso shop, che propone un'ampia scelta di libri e souvenir.

Nei pressi del museo si trovano un carro armato Panther e un monumento dedicato alla 75ª Divisione di Fanteria americana.

Gli appassionati della bicicletta potranno seguire un itinerario commemorativo, della lunghezza di 30 km, che si snoda nella regione.

Contatti

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.