• Attrazioni
  • Musei/scoperte

A Namur, capitale della Vallonia, il Museo Africano vi attende per raccontarvi storia e usanze delle popolazioni dell'Africa Centrale.

Ospitato nel corpo di guardia dell'antica Caserma Léopold, questa esposizione vuole documentare l'esplorazione e la colonizzazione belga dell'Africa centrale alla fine del XIX secolo. Nelle sue 10 sale troverete esposti oggetti e reperti che riguardano la cultura, l'etnologia e la vita quotidiana: opere d'arte, oggetti in ferro, ceramiche, tessuti, strumenti musicali, armi.

Il MAN inoltre possiede una biblioteca con oltre 20'000 volumi, e una collezione di documenti e testimonianze sull'indipendenza del Congo, dalla fondazione dello stato fino ai giorni nostri. Il Museo Africano di Namur vuole essere uno strumento educativo per i più giovani, che mostra cosa hanno fatto i loro progenitori in Africa: gli errori ma anche i progressi.
 

Informazioni pratiche

Chiuso nei giorni festivi.

Visite guidate:
Per gruppi e scolaresche di almeno 15 persone (su prenotazione, con almeno 48 ore di anticipo).
La visita dura circa 1 h 30 min.

COVID-19 :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese