pdf

Maison du Tourisme du Pays de Liège

  • Scoprite il Parco de La Boverie a Liegi
  • Ufficio del Turismo

Il Pays de Liège, una destinazione essenziale! Capitale di un principato indipendente per oltre 8 secoli, Liegi e la sua periferia nascondono innumerevoli ricchezze.

La Maison du Tourisme du Pays de Liège vi invita a scoprire le curiosità dei suoi comuni (Ans, Awans, Bassenge, Beyne-Heusay, Flémalle, Grâce-Hollogne, Herstal, Juprelle, Liège, Oupeye, Saint-Nicolas e Seraing).

Numerosi musei, un'intensa vita culturale e artistica, un'importante eredità storica e un ricco calendario di eventi ne fanno una destinazione imperdibile. Scoprite un patrimonio architettonico ricco di contrasti con il suo prestigioso palazzo dei Principi Vescovi, il suo Museo de la Boverie, la sua stazione ultramoderna firmata Calatrava, i castelli sulle rive del fiume Mosa e i vasti spazi verdi.  Senza dimenticare una convivialità che contribuisce all'ottima reputazione della città da sempre.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questa Maison du Tourisme offre strutture e/o attività che beneficiano della certificazione ufficiale Access-i.  Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

In Vallonia esiste un ampio ventaglio di attività e luoghi certificati ufficialmente Access-i.
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.