• Esposizione

Nel ventennale dell'istituzione della Fondation Folon di La Hulpe, nella provincia del Brabante Vallone, dal 27 marzo al 7 novembre 2021 si tiene una mostra dedicata ai manifesti creati dal grande artista Jean-Michel Folon.

Uno dei più grandi cartellonisti del XX secolo

Dal 1961 al 2005 Jean-Michel Folon ha realizzato oltre 500 manifesti pubblicitari.

In contrasto con le produzioni del suo tempo, gioca con una radicale economia di mezzi, basata sull'espressione elementare della linea e sulla carica emotiva del colore.

Nei suoi poster l'artista mescola alcuni simboli fondamentali, come frecce, persone, maschere, occhi, mani e uccelli, in progetti grafici spesso venati di umorismo e poesia.

Un artista impegnato

Pur avendo collaborato con il settore privato, ha lavorato soprattutto con associazioni come Amnesty International o Greenpeace, difendendo così cause ecologiche e umanitarie che gli erano care.

Cosa vedrete nell'esposizione

  • Una selezione dei più belli e rari cartelloni pubblicitari di Folon.
  • Schizzi e acquerelli inediti che vi riveleranno il processo creativo dell'artista.

 

Informazioni pratiche

È obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi online o per telefono.

Denunce sociali, ideali morali, annunci culturali, messaggi pubblicitari... Scoprite lo straordinario universo dei manifesti di Jean-Michel Folon!

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Dal 27 marzo al 07 novembre 2021.