• Attrazioni
  • Castelli

Le rovine del Castello di Crèvecoeur sono situate su uno sperone roccioso che domina la località di Bouvignies, nella valle della Mosa. 

Un sito naturale pieno di storia

Il Castello di Crèvecoeur data del 1320. La fortezza fu probabilmente modificata nel corso del XIV e XV secolo.

Il torrione è la parte più antica e testimone, nonché elemento difensivo di prim'ordine, delle battaglie con le città vicine. 

Una leggenda

La leggenda delle Dame di Crèvecoeur racconta che, durante il saccheggio di Enrico II, tre fidanzate o spose di soldati, presero il comando del torrione incoraggiando con forza i difensori. Quando la resistenza cessò, prefrerirono la morte alla cattura gettandosi dall'alto della torre. 

Un sito ricco di storia e di leggenda! 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio

Animali

Animali ammessi