• Folklore e tradizione

Una grande festa di fine inverno per salutare l'arrivo della primavera: Le Pat’Carnaval di Bastogne. 

Storia del Pat'Carnaval

Nato nel 1977 come festa per i bambini. Poi, prograssivamente grazie al sostegno delle autorità comunali, dei commercianti e dell'entusiasmo dei cittadini, questo evento è diventato sempre più grande ed accoglie un pubblico sempre più numeroso.

Oggi il Pat'Carnaval è una festa di 3 giorni durante i quali 30 carri e gruppi sfilano per le vie della città ,1000 partecipanti seguono il corteo e 15.000 spettatori assitono all'evento. 

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in febbraio 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.