• Attrazioni
  • Patrimonio architettonico
  • Patrimonio industriale
  • Visite guidate e scoperte

La Route du Feu è un circuito di 6 luoghi essenziali che evocano l'uso del fuoco dalla Preistoria fino alla Rivoluzione industriale in Vallonia. Visite interessanti ed esperienze uniche grazie ad un insolito concetto, nella Provincia di Liegi.

6 ragioni per visitare la Route du Feu

Passeggiare in antichi luoghi industriali, oggi riserve naturali, alla Maison des Terrils.

Conoscere il passato tessile di Verviers al  Centro turistico della Lana e della Moda.

Scendere nella miniera di Blégny, uno dei 4 siti minerari della Vallonia riconosciuti Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Mettersi nei panni di un uomo delle caverne e provare a cacciare al Préhistomuseum.

Vivere 4 secoli di rivoluzione industriale alla Casa della Mutallurgia e dell'Industria di Liegi.

Meravigliarsi davanti alle opere dei soffiatori di vetro al Cristal Discovery di Val Saint-Lambert

Approfittate dunque, che siate soli, in famiglia o con gli amici, della diversità di queste visite ed attività per sapere come i nostri avi hanno saputo usare il fuoco, dalla Preistoria, passando dalla Rivoluzioone Industriale fino alle applicazioni artistiche contemporanee. 

 

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.