• Folklore e tradizione
Dal 1925, ogni domenica di Quaresima, il villaggio di Ligny si tuffa nell'ambiente profondo e misterioso del celebre "Jeu de la Passion" (la Passione). 150 attori e collaboratori, tutti volontari, creano un lungo affresco vivente mettendo in scena gli episodi della Passione di Cristo e del Vangelo, così come i problemi del mondo moderno. Si tratta della Passione la più anziana di Belgio.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in marzo 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.