• Attrazioni
  • Birrifici
  • Visite guidate e scoperte

La Manufacture Urbaine vi aspetta a Charleroi. Un luogo di produzione di birra e di scoperta di prodotti nella madia, in cantina e di torrefazione.

La Manufacture Urbaine, la MU per chi già la conosce, è riuscita a riconvertire un edificio del passato in luogo di scambio conviviale, moderno e delizioso. Con grande trasparenza la MU offre ai visitatori la possibilità di scoprire il suo savoir-faire e di presentare al pubblico la madia, le cantine e la torrefazione.  

Durante tutto l'anno sono organizzati numerosi laboratori.

Un nuovo luogo di produzione

L’antiva mediateca, luogo emblematico di Charleroi, rinasce dalle sue ceneri con la creazione della MU. Qui viene prodotta una varietà di birra, viene torrefatto il caffé, viene prodotto del pane, il tutto nel rispetto della tradizione e con prodotti locali per un consumo etico.

La visita della MU ai vari piani e con le sue attività, punteggiata di degustazioni di prodotti artigianali, è un'occasione unica di riscoprire un savoir-faire ancestrale in un luogo moderno e conviviale.

Un indirizzo da non perdere!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Inglese - Francese

Servizi

Laboratori - Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese