• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Monumenti

Una fattoria fortificata dove si svolsero cruenti combattimenti, divenne il luogo più violento della Battaglia del 1815.

In pricipio la fattoria di Hougoumont doveva servire da diversivo ma fu il teatro di feroci combattimenti e divenne il luogo piàù violento della Battaglia di Waterloo. 

Gli assalti francesi furono terribili e vani. Qui si è combattuto per più di 8 ore. L'orto e il giardno della fattoria sono caduti in mano diverse sette volte. Quanto agli edifici, sono rimasti nelle mani dei 1500 soldati della coalizione. ma il corpo degli alloggi fu incendiato. Oggi la casa visibile è l'antica casa del giardiniere. Victor Hugo consacrò a questo luogo due capitoli della sua opera "I Miserabili".  

La fattoria d'Hougoumont fa parte integrante del circuito del Mémorial 1815 e accoglie oggi una scenografia inedita: 4 sale espositive e uno spettacolo multimediale straordinario! 

Non mancate dunque questo viaggio nel cuore della celebre Battaglia di Waterloo !

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Carte di credito

Agevolazioni

Negozio/boutique - Non-Fumatori - Parcheggio - Bagno in comune

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet