- Sport & Relax
- Passeggiate
- Percorso urbano
Louvain-la-Neuve, città universitaria nella provincia del Brabante Vallone, vi sorprenderà con questo itinerario dedicato alla street art!
Louvain-la-Neuve ha ospitato per ben due volte il festival internazionale d'arte urbana Kosmopolite Art Tour, nel 2012 e nel 2015. Da allora le strade della città sono adornate di graffiti e murales.
Il percorso del Kosmopolite Art Tour
Il percorso si snoda lungo:
- Ruelle Saint-Eloi.
- Place des Wallons.
- Rue des Wallons.
- Boulevard de Wallonie.
- Cour des Borains.
- L'anello centrale.
- Place Galilée.
- Chemin des Lorrains.
- L'autostrada N4.
- Le stazioni dei bus e dei treni.
- Il parcheggio del Sablon.
- Place Lemaire.
Generalmente questi dipinti sono il risultato del lavoro di diversi artisti, che hanno collaborato condividendo lo stesso muro.
Scoprite il percorso street art di Louvain-la-Neuve da soli o partecipando a una visita guidata proposta dall'Ufficio del Turismo!
Contatti
COVID : Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.