• Attrazioni
  • Mastro cioccolatiere
  • Piccoli produttori locali

È nella provincia del Lussemburgo belga, a Habay-La-Neuve, che Jean il cioccolatiere vi invita a scoprire e degustare le sue creazioni: cioccolatini, gelati, birre originali e altri piaceri della tavola.

Una varietà di sapori sorprendenti mescolati con il cioccolato

Jean il cioccolatiere non si accontenta di creare solo cioccolato. Possiede una vera passione per l'oro nero e ama declinarlo con aromi speziati come il peperoncino di Espelette, lo zafferano della Gaume, l'oliva, la rosa, il wasabi o varie varietà di pepe. Senza dimenticare i sapori tradizionali come il caramello, il pistacchio, il pralinato, la mandorla o il sesamo.

In negozio troverete creme spalmabili al cioccolato, i biscotti speculoos, praline ghiacciate, macaron, orangette o delle confetture… un'infinita gamma di piaceri.

Birre della casa, sorbetti e dolci da condividere

Per metà orzo e per metà luppolo, le "JeanChris" sono birre da degustazione, dal carattere deciso, che si sposano perfettamente con i sapori del cioccolato.

Scoprite le torte, i marshmallow, i cuberdon, le cannelés de Bordeaux, gli speculoos, i macaron... E i famosi sorbetti di Jean, di creazione artigianale garantita, preparati con prodotti di stagione.

Jean le Chocolatier, la boutique golosa di Habay-La-Neuve.

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita

Agevolazioni

Negozio/boutique