• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in bicicletta
  • Sport
  • Bici & Mountain bike

La sesta tappa dell'itinerario UNESCO in bicicletta vi regalerà il piacere di pedalare sulle deliziose strade di campagna del Condroz. Un'occasione per scoprire la Valle dei Sapori: una regione tranquilla, caratterizzata da dolci rilievi e famosa per le sue birre!

Partenza: Dinant
Arrivo: Ciney
Lunghezza: 18 km
Difficoltà: facile
Durata: 2h
Segnaletica: RAVeL
Risorse online: scaricate mappa interattiva, descrizione e file gpx del percorso

Patrimonio UNESCO

Questa tappa conduce nei pressi dell'Abbazia di Leffe, e di numerosi altri birrifici e luoghi legati alla gastronomia. La fabbricazione e la degustazione della birra fanno parte di un patrimonio belga autentico, riconosciuto dall'UNESCO. In Vallonia numerosi birrifici aprono le porte ai visitatori per svelare i loro segreti di fabbricazione.

Altre attrazioni e attività

Alloggi

Contatti

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Difficoltà

Media

Lunghezza

Distanza minima : 18 Km
Distanza massima : 18 Km

Durata

Durata massima : 2h