• Attrazioni
  • Piccoli produttori locali
  • Vigneto

La Confraternita del vigneto dell'Abbazia di Villers vi invita alla scoperta delle sue vignes situate nell'abbazia più conosciuta del Brabante vallone. 

  • Un vigneto nel cuore dell'Abbazia
  • Un denominazione propria, Villers-la-Vigne®
  • Visita del vigneto e degustazione 

E' tra le rovine dell'antica abbaziuoa che la cofraternita ha deciso di piantare le sue vigne ridando vita ad una pratica del XII secolo abbandonata durante la Rivoluzione francese. 

Prodotti unici da scoprie es produits uniques à découvrir

Il marchio Villers-la-Vigne (R) raggruppa 4 prodotti originali e unici per le loro caratteristiche di vinificazione e del territorio. Un vino rosso, un bianco, Marc a 43° e il Mistelle a 17°.

Visite del vigneto

Le visite sono organizzate il primo sabato del mese, da aprile a settembre. e
Oltre al vigneto, la visita vi farà scoprire di più sull'abbazia e sulla storia della Vallonia.

Ogni visita termina con una degustazione. 

Attività proposte dalla Confraternita 

Manifestaizoni, feste, la Jazz Wine Session, una corale, escursioni, ... 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Degustazione - Visita delle infrastrutture