• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

La passeggiata inizia alla Maison du Pays des Collines e, attraversando il villaggio di Ellezelles, si parte alla scoperta di creature fantastiche ed improbabili. 

Curiosa ed insolita, questa passeggiata di 5 km lungo il Sentier de l'Etrange, sentiero delle stranezze, accompagna i visitatori all'incontro di streghe, lupi mannari ed altre creature bizzarre.

Questo sentiero è stato ideato negli anni '80 da Watkine, pittore, scultore, scrittore e disegnatore originario di Ellezelles. Ogni anno nuove opere arricchiscono questa passeggiata unica, creando un'esposizione permanente in plein air.  

Punto di partenza : Maison du Tourisme d'Ellezelles
Distanza : 5,4 km
Difficoltà : moyenne
Segnaletica : segnaletica specifica al sentiero (quadrato arancione)
Circuito online download della carta interattiva, descrizione dell'itinerario e scheda gpx della passeggiata

 

Nei dintorni

Alloggiare nei dintorni

Racconti e leggende si incontrano a Ellezelles!

 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Difficoltà

Media

Lunghezza

Distanza minima : 5 Km
Distanza massima : 5.4 Km

Lingue parlate

Francese - Olandese

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese