• Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio architettonico
Maestoso, impressionante con i suoi 240 metri di facciata, il Municipio, opera dell'architetto Joseph André, fu inaugurato nel 1936. Tre pesanti porte di bronzo s'aprono sull'entrata d'onore coperta di marmo. Sette alte finestre, separate da colonne e il balcone, sormontato da un importante attico decorativo, suggeriscono tutta la sua ampiezza alla facciata principale. Da una parte all'altra del bassorilievo, che esalta l'attivitá della cittá, due statue rappresentano, a destra l'Amministrazione della cittá e , a sinistra, la Famiglia. Il tetto in ardesia è ornato da 13 abbaini e un campanile. L'interno del Municipio è decorato sontuosamente, con marmi e bronzi, legni e sculture.
Chiuso i giorni festivi.
Visite guidate organizzate a date fisse.
Il Municipio è anche sede del Museo delle Belle Arti e del Museo Jules Destrée.
INDICE PASSE-PARTOUT: 052111
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese