• Folklore e tradizione

I grandi fuochi o falò sono una tradizione antica del nostro passato. Il significato è bruciare l'inverno e salutare l'arrivo della primavera, a Bouge.

La prima domenica di Quaresima era anche detta dei "Brandons", o "Escouvillons" o ancora del "Feûreû" : era il nome dato alla paglia nella quale si arrotolavano i bastoni con i quali si battevano gli alberi da frutto per renderli fertili.  

Venite a vedere il più grande fuoco del Belgio! Venite a scoprire il folklore e la gioia popolare che anima questo evento. Fuochi d'artificio chiudono la festa. 

Uno spettacolo fiammeggiante ! 

Contatti

Point de VueRue de l'Institut,5004Bouge
+32 81 73 33 33
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Evento previsto in febbraio 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.