• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Presso l'Ufficio del Turismo di Tournai potrete assistere a due proiezioni multimediali che in alcune decine di minuti ripercorrono i 2000 anni di storia della città.

“Le Couloir du Temps” (Il Corridoio del Tempo) vi farà scoprire i grandi eventi storici che hanno delineato il destino di Tournai nel corso dei secoli.

Il secondo film, chiamato “De la Pierre au Ciel” (Dalla Pietra al Cielo), è invece dedicato alla sontuosa Cattedrale di Notre-Dame. L'opera racconta la storia dell'edificio, illustra la sua architettura e mostra alcune sue parti inaccessibili, con il commento del giornalista e storico Frédérick Gersal.

Naturalmente vi consigliamo di integrare la visione dei film con la visita dei luoghi emblematici di Tournai!

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese