• Attrazioni
  • Castelli
  • Patrimonio architettonico

Un tempo il più grande castello della zona della Famenne, il Castello comitale di Rochefort è oggi un importante luogo di storia e archeologia.

Questa fortezza che data dell' XI secolo ha dato asilo a illustri famiglie come gli Stolberg o i La Marck.  La fortezza fu costruita su uno sperone roccioso dai primi signori di Rochefort, i Montaigu.

Passeggiate accompagnate e attività 

Per visitare questo tesoro del patrimonio storico vallone, il castello organizza passeggiate accompagnate e propone anche attività per bambini come giochi di squadra e indovinelli. 

Venite a passeggiare tra queste straordinarie rovine in un'atmosfera davvero originale !


 

Contatti

Rue Jacquet,5580Rochefort
+32 84 21 44 09
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Negozio/boutique

Animali

Animali ammessi

Visites

Individuali/Con guida - Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese