• Attrazioni
  • Parchi/giardini
  • Vigneto
  • Visite guidate e scoperte
Ancora oggi, le poesie dello scrittore Mathieu Anciaux che visse a Thuin sotto il nome "Jean de la Biesmelle", testimoniano dello splendore dei "giardini pensili" di Thuin : giardini a terrazze con piantagioni di fiori e frutteti lungo al fiume. I proprietari vi hanno anche coltivato la vigna : in quell'epoca era davvero una meraviglia. Oggi restaurati, offrono una vista straordinaria ai visitatori. Passeggiata con 11 cartelli di spiegazioni.
Situazione : versante Sud della valle. Punto di partenza : Thuin (città alta).
Orari d'apertura : i giardini pensili di Thuin si possono visitare tutto l'anno per gli individuali e i gruppi - passeggiata libera con 11 cartelli sulla storia di Thuin e dei giradini pensili.
Accessibile agli individuali (panorama sui vicoli).
Accesso : Strada : N559, o N59da Beaumont, N59 - Treno : Stazione di Thuin.
Possibilità di visitare un giardino pedagogico su prenotazione presso l'Ente del Turismo di Thuin.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio - Area giochi

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Francese - Olandese