pdf

Grotte di Floreffe

  • Grotte e caverne

Vi invitiamo nella provincia di Namur per scoprire le straordinarie Grotte di Floreffe, considerate tra le più belle del Belgio.

Il comune di Floreffe si trova nei pressi della città di Namur, capoluogo della provincia e capitale della Vallonia. Le sue caverne vennero scoperte nel 1860, durante i lavori per la costruzione del castello dell'architetto e pittore Emile Henkinbrant: per tale motivo l'edificio viene chiamato Castello delle Grotte.

Le Grotte di Floreffe vi stupiranno per il meraviglioso caleidoscopio di colori creato dalle loro formazioni geologiche, con tinte che vanno dal bianco al rosa sfumando fino al blu, al grigio e al nero. Nel corso dei secoli molte delle stalagmiti e stalattiti si sono unite formando incredibili colonne naturali dalle forme uniche.

Un percorso di circa 800 m vi condurrà attraverso numerose sale, una più impressionante dell'altra, che rappresentano un eccezionale esempio di fenomeno carsico. E nel Trou du Diable (Buco del Diavolo) potrete scendere fino a 30 m di profondità!
 

Informazioni pratiche

Visite guidate:
Possibili durante tutto l'anno, solo su prenotazione.
Per gruppi di minimo 10 persone.
Prezzo € 7,00 a persona.

Possibilità di fare attività di avviamento alla speleologia, escursioni d'orientamento e percorso avventura.

Per visitare le grotte è necessario munirsi di scarpe adatte e vestiti caldi.

Servizi/Agevolazioni

Agevolazioni

  • Parcheggio
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.