• Attrazioni
  • Monumenti

La Grotta di Sant'Antonio da Padova è un bizzarro sito religioso situato a Crupet, villaggio che fa parte del comune di Assesse, nella provincia di Namur. Concepita in uno stile architettonico che può anche essere definito kitsch, essa segna profondamente chiunque la visiti: che vi piaccia o meno, non la dimenticherete di sicuro!

La Grotta di Sant'Antonio da Padova è un complesso artificiale che sorge tra la chiesa e il vecchio presbiterio di Crupet, oggi occupato dall'Ufficio del Turismo di Assesse.

Fu realizzata tra il 1900 e il 1903 dagli abitanti del villaggio, che su richiesta del loro parroco abate Gérard dedicarono ogni domenica alla costruzione dell'insolito tempio. Il sacerdote aveva una particolare venerazione per il santo, che lo spinse a chiedere ai suoi parrocchiani questo lavoro colossale.

La grotta, disposta su 3 livelli, ospita scene della vita di Sant'Antonio interpretate da statue in gesso e ghisa: tra le varie figure presenti quella del diavolo, veramente impressionante, è la più famosa. Questo è a tutti gli effetti un luogo di devozione religiosa e di pellegrinaggio, ma è anche un'attrazione curiosa che lascia stupefatti i suoi visitatori.

Piaccia o no, questa grotta non si scorda facilmente!

Contatti

Rue Haute 7,5332Crupet
+32 83 66 85 78
COVID-19 : la maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Durata

Durata minima : 30 minutes

Lingue parlate

Francese - Olandese

Agevolazioni

Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese