• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il villaggio di Gros-Fays si trova nelle Ardenne, in provincia di Namur, e fa parte del comune di Bièvre.

Questo piccolo paese, uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia, sorge sul fianco di una collina che scende verso il fiume Semois, lontano dalle grandi strade principali.

A Gros-Fays l'atmosfera è calma e tranquilla. La sua foresta popolata da faggi è una delle ricchezze locali. Sotto al villaggio, le cave di scisto sfruttate in passato hanno lasciato nel suolo diverse aperture ancora oggi visibili. Alcuni essiccatoi nei pressi dei capannoni agricoli testimoniano l'attività della coltivazione del tabacco, tipica della zona.

Il villaggio è composto da case costruite prevalentemente in scisto. Da notare anche un magnifico castello-fattoria del XVII secolo, un mulino, un'antica birreria e un lavatoio risalente al 1865, posto nei pressi di un abbeveratoio circolare al centro dell'abitato.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Gros-Fays rivolgetevi all'Ufficio del Turismo del Pays de Bouillon.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese