• Attrazioni
  • Musei/scoperte

La Roche-en-Ardenne vi invita ad un viaggio nel tempo con il Museo del Grès di La Roche. Ritroverete gesti, emozioni e profumi di un'altra epoca.

Una moderna scenografia

Un percorso audioguidato in 4 lingue per entrare nella storia del Grès di la Roche (Arenaria di La Roche). Dalla terra alla tavola, scoprite con una scenografia moderna l'uso del grès nel corso dei secoli.

Il Grès di La Roche-en-Ardenne, tutta una storia

I Grès blu sono stati introdotti nella città ardennese nel 1878 dalla famiglia KALB. Una piccola industria di ceramica che ha dato fama alla piccola città di La Roche-en-Ardenne.

Ricostruzioni di ambienti, laboratori di ceramica con proiezioni olografiche, animazioni multimediali sulla storia del Prosciutto delle Ardenne, altro tipico prodotto della regione.... Avete tutto per trascorrere del tempo in famiglia! 

Contatti

Chiuso il 28/02/2021
Rue Rompré 28,6980La Roche-En-Ardenne
+32 84 36 77 36
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Durata

Durata minima : 45

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese