• Attrazioni
  • Musei/scoperte

La Roche-en-Ardenne vi invita ad un viaggio nel tempo con il Museo del Grès di La Roche. Ritroverete gesti, emozioni e profumi di un'altra epoca.

Una moderna scenografia

Un percorso audioguidato in 4 lingue per entrare nella storia del Grès di la Roche (Arenaria di La Roche). Dalla terra alla tavola, scoprite con una scenografia moderna l'uso del grès nel corso dei secoli.

Il Grès di La Roche-en-Ardenne, tutta una storia

I Grès blu sono stati introdotti nella città ardennese nel 1878 dalla famiglia KALB. Una piccola industria di ceramica che ha dato fama alla piccola città di La Roche-en-Ardenne.

Ricostruzioni di ambienti, laboratori di ceramica con proiezioni olografiche, animazioni multimediali sulla storia del Prosciutto delle Ardenne, altro tipico prodotto della regione.... Avete tutto per trascorrere del tempo in famiglia! 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese