• Folklore e tradizione
Processione istituita in ricordo della liberazione della città dalla peste nel 1092. Numerose attività sono organizzate a Tournai dal 07 al 09/09/12 !

Notevole per la disposizione dei gruppi e per lo sfarzo dei costumi, così come per la ricchezza dei reliquiari che sono portati in gran pompa, questa processione storica e religiosa mostra alla città i principali oggetti del tesoro della Cattedrale, condotti da confraternite e gruppi in costumi d'epoca e annunciati da musicisti e cori.
Uno spettacolo davvero sontuoso!
Ogni 2ª domenica di settembre, la processione parte dalla Cattedrale verso le ore 15 e ritorna alla cattedrale verso le 16.45
Visite guidate della cattedrale e del suo cantiere alle ore 11 e alle 16 (in FR, NL e lingua dei segni).
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Evento previsto in settembre 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.