• Folklore e tradizione
Processione istituita in ricordo della liberazione della città dalla peste nel 1092. Numerose attività sono organizzate a Tournai dal 07 al 09/09/12 !

Notevole per la disposizione dei gruppi e per lo sfarzo dei costumi, così come per la ricchezza dei reliquiari che sono portati in gran pompa, questa processione storica e religiosa mostra alla città i principali oggetti del tesoro della Cattedrale, condotti da confraternite e gruppi in costumi d'epoca e annunciati da musicisti e cori.
Uno spettacolo davvero sontuoso!
Ogni 2ª domenica di settembre, la processione parte dalla Cattedrale verso le ore 15 e ritorna alla cattedrale verso le 16.45
Visite guidate della cattedrale e del suo cantiere alle ore 11 e alle 16 (in FR, NL e lingua dei segni).
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in settembre 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.