• Mercati

Dalle ore 6:00 di mattina alle ore 18:00 di sera, più di un centinaio di orticoltori partecipano a questo sontuoso mercato colorato, che sembra risalga al 1825.

Il grande mercato dei fiori del venerdì santo è una festa di primavera, una manifestazione floreale molto apprezzata e uno dei mercati più prestigiosi del paese.

Questa antica tradizione risale al 1825 e da allora una settantina di fioristi e vivaisti si presentano regolarmente anche perpartecipare al concorso che vede in gara produzioni tradizionali e nuove piante di recente apparizione sul mercato. 

Il Grande Mercato ei Fiori di Tournai si svolge tutti gli anni, il venerdì santo. 

Una piacevole passeggiata di 3 km tra profumi e colori!  

 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in aprile 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.