• Musei/scoperte

Il Grand Curtius è l'eccezionale complesso museale di Liegi, la Città Ardente della Vallonia, che è ospitato in alcuni edifici storici restaurati risalenti al XVI, XVII e XVIII secolo.

In questa esposizione sono raccolte le meravigliose collezioni di vari musei cittadini. Qui potrete scoprire e ammirare reperti archeologici della preistoria, preziosi manufatti del Medioevo e del periodo Barocco, capolavori di arte vetraria e orafa, oltre ad armi di varie epoche. La tecnica e la maestria artistica dimostrate dagli oggetti esposti sono testimonianza delle pagine più interessanti della storia di Liegi, della sua provincia e di tutta la Vallonia.

La quantità e la qualità delle collezioni riunite qui rendono il Grand Curtius uno dei migliori musei al mondo.
 

Informazioni pratiche

Ingresso gratuito:
Ogni prima domenica del mese per tutti i visitatori.
Ogni giorno per i bambini con età inferiore ai 12 anni.

Visite guidate:
Su prenotazione (con almeno 10 giorni d'anticipo). Telefonare al numero +32 (0) 4 221 92 21, oppure inviare una email all'indirizzo office.tourisme@liege.be. Le prenotazioni possono anche essere fatte direttamente al Grand Curtius.

Possibilità di combinare questa visita con quella al Museo Grétry.

Audioguida disponibile.

Accessibilità:
Il museo è completamente accessibile per i disabili con problemi di mobilità.
I visitatori con problemi di vista o udito sono pregati di prendere contatto in anticipo con il museo.

Ingresso libero ai giardini, dove si trova un'installazione dell'artista Lawrence Weiner.

Parcheggio nelle vicinanze.

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering interno

Agevolazioni

Caffetteria - Giardino - Negozio/boutique

Visites

Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet