• Attrazioni
  • Piccoli produttori locali
  • Visite guidate e scoperte

Il frutteto Munaut è un'azienda familiare situata a Virton, in attività dall'inizio del XXsecolo.

Nel tempo, le varie generazioni hanno perpetuato la colture di antiche  varietà di mele non trattate. Queste vengono poi torchiate, pressate per ottenere succhi, sidro, il Pom'Ô (liquore di mela) o lo Zygomar (aperitivo a base di succo di mela tipico di questa zona).

Visit'Entreprise

Visit’Entreprise: una rete di impreditori valloni che aprono le porte delle loro aziende alle visite guidate per far conoscere la loro attività produttiva.

Apprenderete molto sulle mele e tutti i suoi impieghi.

  • L'artigiano vi svelerà i segreti del suo mestiere, dalla coltura fino alla torchiatura
  • La visita termina con una degustazione
  • Possibilità di visita combinata con il Jardin delle more a Chenois.

Dall'albero alla bottiglia, le bevande a  base di mela non avranno più segreti per voi. 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Laboratori - Punto vendita - Degustazione

Visites

Gruppi/Con guida - Francese