• Attrazioni
  • Castelli
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio architettonico

La Fortezza di Logne e il suo museo si trovano in provincia di Liegi, nella Tenuta di Palogne, poco distante dalla città di Durbuy. Qui passerete una fantastica giornata con tutta la famiglia, alla scoperta di una pagina del Medioevo e all'insegna del divertimento.

Una storia lunga 500 anni

Il 1° maggio 1521, la Fortezza di Logne cade sotto il fuoco dei cannoni dell'Impertaore Carlo V dopo un assedio di 12 giorni. Bruciato, saccheggiato e infine distrutto la Fortezza di Logne cadde dimenticata, fino alla sua rinascita quale sito storico nel XIX secolo. 

La caccia al tesoro

Partecipate con la vostra famiglia a questo gioco organizzato nel sito del castello: tutti i giorni 5 enigmi vi condurranno al tesoro della Gatte d'Or!

La vita dei signori medievali

Ospitato in una fattoria del XVI secolo, il museo vi farà tornare indietro all'epoca del Medioevo. Qui potrete ammirare una notevole collezione di oggetti ritrovati in loco e visionare un filmato sugli scavi archeologici.

Grandi tesori e oggetti testimoni della lunga storia, delle vicende e dei personaggi che da qui sono passati, sono conservati al primo piano del museo. Da non perdere è sicuramente la sala dedicata agli oggetti del V, VI e VII secolo, ritrovati sul sito e certamente provenienti da un cimitero merovingio. 

Lo spettacolo dei rapaci

Lo spettacolo Aigles de Logne (Aquile di Logne) presenta magnifici esemplari di rapaci, più di 30 volatili in permanenza sul sito, accompagna i visitatori a conoscere l'antica arte della falconeria.

La Fortezza di Logne è luogo di visita ideale se siete sulle tracce della storia nel Medioevo. 
 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione - Carte di credito

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet