• Concorsi/competizioni

Scoprite la Flèche de Wallonie, un percorso ciclistico nella magnifica regione di Spa. Amanti del ciclismo, venite ad ammirare le più belle salite delle Ardenne, in Vallonia. 

Ogni anno sono circa 4000 i ciclisti che si misurano con il percorso pittosto impegnativo della Flèche de Wallonie, organizzata nel quadro di «Proximus Cycling Challenge».

La più bella escursione in bici del Belgio

Considerata come una delle più difficili, questa escursione costituisce una grande sfida con una serie di celebri ascensioni come lo Stockeu, Wanneranval e il Rosier.

Quattro distanze difficili fanno di questa corsa una grande classica cicloturistica della Vallonia: 216 km, 184 km, 135 km et 88 km. 

Proximus Cycling Challenge

Il Proximus Cycling Challenge, include 15 escursioni attraverso gli angoli più belli del Belgio. Tra questi, venite a scoprire i magnifici percorsi della Vallonia. 

Consultate il sito web per scoprire i percorsi dettagliati e tutte le informazioni pratiche. 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in maggio 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.