• Festival

Il Festival della Vallonia è diventato uno degli appuntamenti principali della vita musicale in Vallonia: 150 concerti in tutta la regione e a Bruxelles. Dal 6 giugno al 25 ottobre 2015. 

Caratteristiche del festival sono:

 

  • Una tematica comune, 
  • La volontà di far conoscere il patrimonio architettonico e musicale della regione,
  • Un pronunciato gusto per la festa e la convivialità!          

 

Nel 2015, in occasione della 45ª edizione, il Festival affronterà vari aspetti della musica in rapporto alle forme di potere, sia dal punto di vista emotivo, che politico, filosofico, culturale, ecc.  In ciascuna location la tematica del festival sarà declinata in modo diverso.

Fazil Say, ospite d’onore ed artista impegnato, sarà la nostra guida ispiratrice durante tutto il festival.

Ci sono inoltre due progetti che si svolgeranno durante il festival: uno consiste in un percorso dedicato a Vox Luminis, premiato come “Giovane Musicista dell’anno” nel 2014 e l’altro consiste nella creazione di uno spettacolo teatrale per bambini, Okilélé de Patrick Leterme, tratto dal libro di Claude Ponti.

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Dal 28 giugno al 14 ottobre 2021.