• Evento
  • Folklore e tradizione
Create nel 1923, queste feste celebrano il patriottismo e la coscienza vallone commemorando le giornate del settembre 1830. Presentate in tutto il sud del paese, hanno molto successo soprattutto a Namur dove circa 250.000 persone invadono la città, durante un fine settimana.
Fra i principali eventi di Namur, si ricorda soprattutto la messa in vallone del lunedì mattina, commovente e divertente, ma anche la "Frairie des Masuis et Cotelis Jambois" con la sua tradizione di danza antica, famosa sia in Belgio che all'estero.
Sulla Place St-Aubain, si può assistere anche alla famosa "Joute des échasseurs", una tradizione molto antica e quasi sacra.
Le tre città principali in cui vengono convogliate le feste sono Namur (informazioni al+ 32 (0)81/24 63 33), Liegi(+ 32 (0)4/237 92 92) e Charleroi (+32 (0)71/86 22 27).
Numerosi eventi si svolgeranno in tutta la Vallonia durante il mese di settembre.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in settembre 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.