• Evento

Un tuffo nel Medioevo in questa 30ª edizione della Festa Medievale! A Bouillon il 6 e 7 agosto 2016. 

Artigianato, gastronomia, divertimenti, modo di caccia, armamenti, senza dimenticare la musica con tamburi e liuti.

Accampamenti e un corteo

Ai piedi del Castello scoprirete una ventina di banchi e di ricostruzioni storiche del periodo medievale: fabbri artigiani, vasai, panettieri, tutto come nel medioevo vi presenteranno il loro savoir-faire!

Programma

Iniziazione alla balestra.

Un corteo storico di cavalieri e uomini d'armi, sarà accompagnato da menestrelli e musiche dell'epoca
Numerosi spettacoli avranno luogo al Castello: accampamenti medievali, artigiani, soldati e combattenti, falconieri che si esibiranno nello spettacolo con il loro rapaci  (spettacolo alle 11h30, 14h, 15h30, 17h e 19h).

La sera, grande Festa Medievale al Castello alla quale non potete mancare se non altro per non perdere l'occasione di rivivere un'epoca storica lontana.

Alle 11h00 un fantastico concerto che precederà i fuochi d'artificio. i vostri bambini potranno essere investiti del titolo di Cavalieri sull'Espalnade dell'Archéoscope.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in agosto 2023 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.