• Evento
Un tuffo nel Medioevo in questa 30ª edizione della Festa Medievale! A Bouillon il 6 e 7 agosto 2016.
 

Artigianato, gastronomia, divertimenti, modo di caccia, armamenti, senza dimenticare la musica con tamburi e liuti.

Accampamenti e un corteo

Ai piedi del Castello scoprirete una ventina di banchi e di ricostruzioni storiche del periodo medievale: fabbri artigiani, vasai, panettieri, tutto come nel medioevo vi presenteranno il loro savoir-faire!

Programma

Iniziazione alla balestra.

Un corteo storico di cavalieri e uomini d'armi, sarà accompagnato da menestrelli e musiche dell'epoca
Numerosi spettacoli avranno luogo al Castello: accampamenti medievali, artigiani, soldati e combattenti, falconieri che si esibiranno nello spettacolo con il loro rapaci  (spettacolo alle 11h30, 14h, 15h30, 17h e 19h).

La sera, grande Festa Medievale al Castello alla quale non potete mancare se non altro per non perdere l'occasione di rivivere un'epoca storica lontana.

Alle 11h00 un fantastico concerto che precederà i fuochi d'artificio. i vostri bambini potranno essere investiti del titolo di Cavalieri sull'Espalnade dell'Archéoscope.

Contatti

Château fort et lieu-dit Champ l'EvêqueEsplanade Godefroy,Bouillon
+32 61 46 62 57
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Evento previsto in agosto 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.